Nato negli Stati Uniti, il supermercato si diffonde in Italia durante gli anni del “miracolo economico”. Una “rivoluzione” che ha trasformato i consumi alimentari, rendendo la Distribuzione Moderna una dei protagonisti della modernizzazione del Paese.
Creare un ambiente di lavoro positivo, che supporti il benessere dei dipendenti è una delle priorità della Distribuzione Moderna. Lavoratori soddisfatti e in salute portano benefici sotto numerosi punti di vista.
Una start-up torinese ha sviluppato un’app che aiuta a mappare le barriere architettoniche, negli spazi pubblici e privati. E noi della grande distribuzione abbiamo deciso di darle una mano. Così è nato “Re-muoviamole”, una iniziativa di inclusione che non riguarda solo le persone con disabilità motorie, ma ci riguarda tutti…
Un viaggio all’interno della Distribuzione Moderna, in grado di coinvolgere e attrarre sempre più giovani risorse anche grazie all‘attenzione rivolta alle tematiche di inclusività lavorativa: aspetti sempre più decisivi nella scelta del luogo di lavoro.
La Colletta Alimentare, certo. Ma anche Siticibo, la “spesa sospesa”… E un esercito di volontari che lavora ogni giorno, dentro e fuori i punti vendita della distribuzione. Così la nostra collaborazione con realtà come il Banco Alimentare aiuta a recuperare ogni anno migliaia di tonnellate di cibo. Per dare una mano a chi ha bisogno.
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti periodici sui contenuti di Noi Distribuzione e le novità della nostra Open Week.