Il mondo del retail e la Gen Z si stanno ancora studiando, ma è chiaro che le aziende devono evolvere per attrarre questi giovani talenti. Fondamentali risultano percorsi di crescita chiari, progetti di valore sociale e un ambiente di lavoro aperto e inclusivo. La trasformazione digitale e l’ascolto attivo sono le chiavi per costruire un futuro condiviso e sostenibile.
Dalle campagne di comunicazione alla gestione dei prodotti in negozio, sono numerose le azioni messe in campo dalla Distribuzione Moderna per ridurre ogni giorno gli sprechi alimentari.
Nato negli Stati Uniti, il supermercato si diffonde in Italia durante gli anni del “miracolo economico”. Una “rivoluzione” che ha trasformato i consumi alimentari, rendendo la Distribuzione Moderna una dei protagonisti della modernizzazione del Paese.
Creare un ambiente di lavoro positivo, che supporti il benessere dei dipendenti è una delle priorità della Distribuzione Moderna. Lavoratori soddisfatti e in salute portano benefici sotto numerosi punti di vista.
Dai profili professionali maggiormente coinvolti agli elementi essenziali da tenere in considerazione. Aprire un nuovo spazio di vendita della Distribuzione Moderna richiede nuove sensibilità e grande attenzione al territorio e alle persone. Un grande lavoro per realizzare spazi d’acquisto a misura d’uomo.
Per metà dei nostri clienti, avere un punto vendita a poca distanza da casa è il motivo più importante per sceglierci. Ma la prossimità è un concetto molto più ampio e profondo. Perché riguarda i rapporti umani, la fiducia. E una funzione sociale che va oltre la vendita…
Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti periodici sui contenuti di Noi Distribuzione e le novità della nostra Open Week.